CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Sabaudia: Covid-19, controlli sul territorio
Notizia Pubblicata Martedì 12 Maggio 2020, ore 12:45

Il Comune di Sabaudia fa sapere che sono stati circa 300 i controlli effettuati dalla Polizia Locale su tutto il territorio comunale dal 5 all’11 maggio scorsi.


Controlli naturalmente finalizzati ad accertare il rispetto delle norme governative e regionali anti-coronavirus.


Numerose le verifiche anche sul lungomare cittadino, in particolare nel corso dell'ultimo week-end, luogo in cui si sarebbero potuti creare assembramenti.


“Questo è il momento più delicato dell’emergenza e il monitoraggio del territorio diviene, oggi più che mai, uno strumento importante per evitare che possa risalite la curva dei contagi, riportandoci ad una rigidità del lockdown – ha commentato il delegato alla sicurezza Saverio Minervini – Lo abbiamo detto più volte ma occorre ribadirlo: è necessario tenere alta l’attenzione e rispettare fedelmente tutte le prescrizioni in atto, soprattutto a seguito della parziale apertura del lungomare la cui fruizione, è bene precisarlo, rimane subordinata ai corretti comportamenti da parte dei cittadini”.  

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e, oltre agli accessi alla città, verrà monitorato soprattutto il litorale, aperto sia al transito veicolare che pedonale, con possibilità di fare attività fisica, semplici passeggiate o praticare la pesca sportiva.

Sabaudia: Covid-19, controlli sul territorio

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: Module 'timezonedb' already loaded

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: