CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Anagni: test sierologici per i cittadini
Notizia Pubblicata Martedì 19 Maggio 2020, ore 11:00
Ad Anagni arrivano i test sierologici per i cittadini grazie ad un protocollo firmato tra Amministrazione Comunale e Associazione “Medici di famiglia per l’Ambiente”.

 

L'obiettivo dell’iniziativa è quello di individuare la presenza e la circolazione del coronavirus Covid-19 nel territorio anagnino, città in cui è presente un sistema per la rilevazione delle polveri sottili estremamente diffuso e preciso che permette la verifica di un eventuale rapporto tra la diffusione del virus e l'inquinamento atmosferico.

 

I test verranno effettuati a campione, vista la loro disponibilità limitata, su tutti i conviventi dei pazienti già positivi al Covid-19 e residenti ad Anagni.

 

Ai fini della ricerca si è scelto di effettuarli sui cittadini di Osteria della Fontana e del Centro Storico, considerando la sostanziale differenza di concentrazione delle polveri sottili tra le due zone.

 
Nello specifico verranno esaminati cinquanta cittadini di Anagni: venticinque di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, di entrambi i sessi e residenti ad Osteria della Fontana, che durante la pandemia abbiano svolto attività a contatto con il pubblico; stessa modalità per altri venticinque cittadini residenti nel Centro Storico.

 

Le persone che risulteranno positive al test verranno poi sottoposte al tampone.
Anagni: test sierologici per i cittadini

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: Module 'timezonedb' already loaded

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: