CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Mastrangeli: “Violenza sulle donne, supporto dai farmacisti”
Notizia Pubblicata Lunedì 04 Maggio 2020, ore 11:15

Farmacisti italiani a supporto delle donne oggetto di violenza domestica o di stalking durante l’attuale emergenza sanitaria.


Lo ha annunciato il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Frosinone Riccardo Mastrangeli.


Quest’ultimo dichiara infatti che le restrizioni e i divieti imposti per il contenimento della pandemia obbligano i cittadini ad una convivenza forzata che potrebbe accentuare situazioni conflittuali che spesso sfociano in atti di violenza domestica.


La casa protegge dal contagio, ma non dalla violenza – aggiunge Mastrangeli – Per tante donne la quarantena rischia di diventare un inferno di brutalità, minacce e insulti senza nemmeno la possibilità di fuggire e chiedere aiuto. Occorre, allora, telefonare al numero verde per le violenze 1522, che è sempre in funzione attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Ma come si fa se chi ti perseguita è lì accanto e controlla ogni movimento?

Da oggi dunque, per denunciare un abuso, qualsiasi donna potrà entrare in una qualunque farmacia della Provincia di Frosinone e dire al farmacista “Voglio una mascherina 1522“, senza ricorrere all’uso del telefono.


Il farmacista farà quindi scattare l’intervento delle Forze dell’Ordine per denunciare la violenza.


L’iniziativa nasce dal protocollo d’intesa che la Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha firmato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità, Federfarma e Assofarm.

Mastrangeli: “Violenza sulle donne, supporto dai farmacisti”

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: Module 'timezonedb' already loaded

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: