CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Alatri: distribuite le mascherine per la popolazione
Notizia Pubblicata Domenica 10 Maggio 2020, ore 07:00

Si è appena conclusa la campagna di distribuzione delle mascherine. Abbiamo distribuito circa 8000 dispositivi lavabili a tutti i cittadini che si sono recati presso i punti di distribuzione predisposti e preventivamente pubblicizzati, nella misura di due per nucleo familiare, raggiungendo così 4000 famiglie di Alatri.



Voglio dire qualcosa sulle modalità scelte per la distribuzione: è stata una scelta la nostra, che alla luce dei fatti, visto anche il buon risultato raggiunto, rivendico con forza confermandone la bontà.

Una modalità pensata nel dettaglio ( persino con un ordine di acquisto aperto con garanzia del mantenimento dello stesso prezzo ) per non disperdere risorse; nata dalla considerazione che fosse fondamentalmente inutile fornire in maniera indiscriminata le mascherine a tutta la popolazione, compreso a chi, potendo, aveva già provveduto per suo conto, con la conseguenza di togliere, così, risorse ad altre attività di assistenza alle famiglie bisognose, pure esse importanti ed emergenti.
Con questo voglio significare che, a ragione, abbiamo, ancora una volta, voluto fare affidamento sulla buona volontà ed il senso civico e di collettività degli Alatresi, ma non negando a nessun nucleo familiare che l'avesse richieste, due mascherine lavabili: ciò, con un certo sforzo organizzativo e gestionale, ma consegnando nelle mani dei cittadini un prodotto certificato, sigillato in fabbrica e non ulteriormente rimaneggiato, e garantendo così, la massima igiene dei dispositivi.




Tutto si è svolto, ancora una volta, con serenità, senza assembramenti e con ordine.


Per questo risultato, sono a dire grazie a tutti coloro che hanno volontariamente contribuito al buon esito dell’operazione, i dipendenti comunali, quelli della cooperativa dei servizi culturali, i ragazzi del COA, le Associazioni di protezione Civile, Gruppo Comunale e Radio Soccorso, ma soprattutto a tutti voi Concittadini, che con pazienza, senso civico, ordine e rispetto vi siete recati presso i punti di distribuzione per la richiesta ed il ritiro delle mascherine.


Siamo convinti di aver raggiunto la stragrande maggioranza della popolazione, ma se ci fossero ancora cittadini che abbisognano di mascherine e che non hanno potuto raggiungere i punti di distribuzione, possono chiamare i numeri comunali soliti e riceveranno le indicazioni per il ritiro.


Grazie ancora e a presto.


Giuseppe Morini - Sindaco

Alatri: distribuite le mascherine per la popolazione

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: Module 'timezonedb' already loaded

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: