CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Ferentino: “Provincia Creativa”, concerto dal Monastero di Sant’Antonio
Notizia Pubblicata Venerdì 10 Luglio 2020, ore 13:00

Dopo il grande successo dei primi tre appuntamenti, prosegue la rassegna culturale “Provincia Creativa”, curata dal vicepresidente provinciale e delegato alla cultura Luigi Vacana, che sta facendo della Provincia di Frosinone il punto di riferimento nella produzione di grandi eventi culturali.


Il prossimo concerto si svolgerà domenica 12 luglio presso il Monastero di Sant’Antonio, a Ferentino, e andrà in onda a partire dalle ore 21.10 su Extra Tv, in streaming e sui social dei media partner.


Musica, ma anche arte, creatività e turismo, allo scopo di valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Il programma musicale sarà affidato ai solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone e ad arricchire la serata ci sarà un “live painting” affidato agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che dipingeranno in estemporanea.


Facciamo conoscere le eccellenze del nostro territorio, esaltandole con la musica, l’arte, la cultura – dichiarano il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il vicepresidente Delegato alla Cultura Luigi Vacana  riattivando cosi i settori più colpiti dalla crisi che viviamo. Il successo che l’iniziativa sta registrando ci dice che c’è voglia di bellezza e voglia di Ciociaria. Segnali che a Provincia ha saputo cogliere e fare propri, unendo allo spettacolo la promozione del territorio”. 

/cover_RLN24201_locandina-ferentino-314157_jpg.jpg
Ferentino Provincia Creativa concerto dal Monastero di Sant’Antonio