CHIUDI

Cerca il Tuo Comune:

Provincia di Roma
Affile Agosta Albano Laziale Allumiere Anguillara Saba... Anticoli Corrad... Anzio Arcinazzo Roman... Ardea Ariccia Arsoli Artena Bellegra Bracciano Camerata Nuova Campagnano di R... Canale Monteran... Canterano Capena Capranica Prene... Carpineto Roman... Casape Castel Gandolfo Castel Madama Castel San Piet... Castelnuovo di ... Cave Cerreto Laziale Cervara di Roma Cerveteri Ciampino Ciciliano Cineto Romano Civitavecchia Civitella San P... Colleferro Colonna Fiano Romano Filacciano Fiumicino Fonte Nuova Formello Frascati Gallicano nel L... Gavignano Genazzano Genzano di Roma Gerano Gorga Grottaferrata Guidonia Montec... Jenne Labico Ladispoli Lanuvio Lariano Licenza Magliano Romano Mandela Manziana Marano Equo Marcellina Marino Mazzano Romano Mentana Monte Compatri Monte Porzio Ca... Monteflavio Montelanico Montelibretti Monterotondo Montorio Romano Moricone Morlupo Nazzano Nemi Nerola Nettuno Olevano Romano Palestrina Palombara Sabin... Percile Pisoniano Poli Pomezia Ponzano Romano Riano Rignano Flamini... Riofreddo Rocca Canterano Rocca di Cave Rocca di Papa Rocca Priora Rocca Santo Ste... Roccagiovine Roiate Roma Roma I Municipi... Roma II Municip... Roma III Munici... Roma IV Municip... Roma IX Municip... Roma V Municipi... Roma VI Municip... Roma VII Munici... Roma VIII Munic... Roma X Municipi... Roma XI Municip... Roma XII Munici... Roma XIII Munic... Roma XIV Munici... Roma XV Municip... Roviano Sacrofano Sambuci San Cesareo San Gregorio da... San Polo dei Ca... San Vito Romano Sant'Angelo Rom... Sant'Oreste Santa Marinella Saracinesco Segni Subiaco Tivoli Tolfa Torrita Tiberin... Trevignano Roma... Vallepietra Vallinfreda Valmontone Velletri Vicovaro Vivaro Romano Zagarolo

FROSINONE

LATINA

RIETI

ROMA

VITERBO

DIRETTA
STREAMING
“FALVATERRA COVID-FREE” LA NUOVA INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Notizia Pubblicata Mercoledì 17 Giugno 2020, ore 15:30

In vista dell’estate, con l’arrivo dei turisti e dei possessori delle seconde case, che trascorrono il periodo estivo nel borgo medievale, e per garantire la sicurezza della cittadinanza, l’amministrazione comunale di Falvaterra lancia una nuova iniziativa, “Falvaterra Covid-Free”.


L’amministrazione comunale, infatti, ha ritenuto di concedere l’opportunità ai dipendenti comunali, ai volontari, agli esercenti commerciali, e a tutto il consiglio, di effettuare gratuitamente il test sierologico anti sar – cov 2, mediante prelievo venoso.


L’adesione all’iniziativa è su base completamente volontaria, ma permetterà di sorvegliare la diffusione del virus sul territorio, favorendo la tranquillità a cittadini e turisti, di trovarsi in un borgo “Covid-zero”.


L’iniziativa nasce dal lavoro congiunto di tutta una squadra attenta alle esigenze del paese. Ognuno ha saputo dare il suo apporto indistintamente è quello che afferma il sindaco Piccirilli. Abbracciare una fascia così diversa di persone che si sottoporranno al test vuol dire che ogni singolo consigliere ha saputo lavorare bene. La consigliera Raponi Arianna per il personale, il vice sindaco Augusto Carè per il settore dei volontari, e così via tutti. Ho incaricato poi la consigliera Elisa Ceccarelli di coordinare il tutto con l’efficiente dottoressa D’Annibale dei servizi sociali, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il grande lavoro svolto su questa iniziativa. Abbiamo scelto questo campione in quanto si tratta delle persone più a contatto con gli altri cittadini e con i turisti.


La consigliera Ceccarelli mi ha piacevolmente informato: “Siamo tra i Comuni capofila nella realizzazione di un progetto di questo tipo e sono sicura che possa rappresentare un incentivo per i turisti per recarsi nel nostro splendido territorio. Aiuteremo, inoltre, la Regione Lazio a sorvegliare la diffusione del virus e a capire come si è “mosso” in questi mesi, verificando l’effettivo numero “0” del nostro Comune relativamente ai contagiati. “– spiega la delegata ai servizi sociali, Elisa Ceccarelli.


 “Ancora una volta un progetto importante che qualifica tutta la mia amministrazione – spiega entusiasta il Sindaco, Francesco Piccirilli. La mia squadra in questi mesi ha dimostrato di essere sempre in prima fila a tutela della cittadinanza e, con questa iniziativa, ancora una volta, ci poniamo come Comune capofila per i progetti sociali, dopo iniziative come “Il mio libro Covid-19”, la stampa dei compiti, e la possibilità di fare gli esami presso la stanza del Sindaco per tutte le persone non in possesso di mezzi tecnologici adeguati. “Falvaterra Covid-Free” è un ulteriore tassello importante, non solo per chi effettuerà il test, ma anche per i cittadini e i turisti con cui essi sono a contatto. Poterci spendere come Comune “Covid 0” sarà un ulteriore motivo per invogliare nuovi turisti a vedere le nostre splendide grotte e il nostro centro storico.”

“FALVATERRA COVID-FREE” LA NUOVA INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE