CHIUDI
Vai a extratv.it

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Frosinone: Prefettura, seconda interdittiva antimafia
Notizia Pubblicata Martedì 28 Luglio 2020, ore 12:40

Il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli ha firmato una interdittiva antimafia nei confronti di un'impresa operante nel settore dei mezzi di trasporto.


Lo ha comunicato lo stesso Prefetto attraverso il canale Facebook della Prefettura frusinate: "Non ci siamo fermati. L'azione di contrasto all'economia illegale delle mafie non trova riposo. Quaranta giorni fa, la prima interdittiva antimafia, adesso la seconda nei confronti di un'impresa nel settore dei mezzi di trasporto (autonoleggio, gestione, noleggio, locazione). Nel frattempo - continua Portelli - nella nostra Provincia alcune imprese colluse state individuate e fermate con atti adottati da altre prefetture. Fermare il malaffare e proteggere l'economia legale è un unico obiettivo. Un unico impegno".

La prima interdittiva, quaranta giorni fa, era stata rivolta nei confronti di una società di Ferentino attiva nel settore dei carburanti.


Si tratta di un provvedimento amministrativo emesso a scopo preventivo, al fine di tutelare l’economia dalle infiltrazioni mafiose.


In virtù di tale rischio, viene interdetto l’inizio o il proseguimento delle attività con l’amministrazione pubblica o l’ottenimento di sussidi, benefici o sovvenzioni, determinando la revoca di quelli già erogati.

/cover_Y386SEG5_4240083180824165031557prefettura-1768897002_jpg.jpg
Frosinone: Prefettura, seconda interdittiva antimafia